Powered By Blogger

giovedì 31 maggio 2012

Frittatina con zucchine



Era qualche giorno che ogni volta
che aprivo il frigo 3 zucchine mi guardavano
come per dire
"quando ci cucini???"
Cosi oggi mi sono decisa
e insieme a delle uova
anche loro girovaghe senza meta...
ho preparato una deliziosa
frittatina con zucchine.
*
Ingredienti:
olio,
zucchine,
uova,
poco latte,
parmiggiano grattuggiato,
sale,pepe, aglio.
***
In una padella fate rosolare per bene le zucchine con l'aglio,
a parte sbattete le uova con il formaggio,
sale pepe e un goccio di latte.
Quando le zucchine saranno cotte
versatevi sopra le uova sbattute e cuocete la frittata
come siete soliti fare.
Io trovo utilissima la frittatiera,
ovvero quel duo di padelle che si chiudono
facendo a turno l'una il coperchio dell'altra.
In mancanza potete usare anche un coperchio per capovolgere la frittata.
Attendete qualche minuto prima di mangiarla.
Buon appetito!!!

1 commento:

Censorina ha detto...

La farò. Mi piace l'idea delle zucchine che ti guardano dal frigo. Succede anche a me. Paola

Related Posts with Thumbnails