Powered By Blogger

martedì 2 dicembre 2008

Crema di liquore al caffè


Crema di liquore al caffè
Ingredienti:
1 litro di latte intero
200 gr di panna fresca
80 gr di nèscafe
800 gr di zucchero
250 gr di alcool
Riscaldare un po’ di latte e unirlo al nescafè facendolo sciogliere completamente,
aggiungere lo zucchero e farlo scioliere,
aggiungere il latte un poco per volta e in ultimo la panna.
Mettere sul fuoco e portare ad ebollizione per 2/3 minuti.
Lasciar raffreddare completamente e poi aggiungere l’alcool mescolando per un po’.
Filtrare e imbottigliare.
Va conservato in un luogo fresco,non necessariamente in frigo.
E buono da bere già da subito ma col tempo migliora,
prima di versarlo nei bicchieri agitare la bottiglia.

6 commenti:

roxina ha detto...

Che buona, mi sa che la terrò presente, amo i liquori ed anche regalarli e questo mi manca!
Bravissima, anche per la bottiglia, ho un debole per quelle particolari...

Dolce D. ha detto...

Roxina è molto buono e se lo vuoi fare per natale ti assicuro che sarà molto apprezzato.
qui da me è già finito e mi sa che lo dovrò rifare,poi posterò anche altri gusti. ciao

Sara ha detto...

Buono il liquore, ottimo in questo periodo per inserire nei cesti natalizzi

patryval ha detto...

Daniela sto anche io in fase di preparazione di liquore...questo lo vedo buonissimo anche perchè c'è panna e nn c'è molto alcool..me gusta..:-)

Mary ha detto...

il liquore al caffè è buono e trovo che è un ottimo regalo poi in quella bottiglia ancora meglio , buona serata!

nightfairy ha detto...

Che deliziaaaa!questa la devo fare! :)

Related Posts with Thumbnails