Powered By Blogger

lunedì 20 settembre 2010

Tris di cuori........i waffel!



Era da tanto che avevo voglia di fare i waffel,
ma o non avevo la piastra adatta
o mi mancava la voglia...
Ieri invece avevo tutto quello che mi serviva per mettermi all'opera
voglia di fare,attrezzi giusti e tutti gli ingredienti.
***
Ingredienti:
2 uova,
100 gr di farina,
35 gr di fecola o frumina,
90 gr di zucchero,
una scorza di limone o aroma,
50 ml di olio,
35 ml di latte,
2 cucchiaini di lievito in polvere per dolci.
*
Le dosi possono sembrare striminzite,ma ne vengono tantissimi,
quindi vi consiglio se siete in due o cmq in pochi
di cominciare con questa dose.
*
Mescoliamo tutti gli ingredienti con uno sbattirore elettrico
fino a formare una crema,
predere una quantità di impasto
(a me è bastato poco meno di un mestolo)
e ponetelo nella piastra calda
chiudete e attendete 3/4 minuti prima di aprire.
Una volta cotti disponeteli in un vassoio e cospargeteli di zucchero a velo.
Guarnite a piacere!
*
Piccoli consigli
la mia piastra nonostante fosse antiaderente
ha avuto bisogno di essere unta ogni volta.
Tenetelo presente....io mi sono trovata con un waffel attaccato e toglierlo
non è stato facile ^_*



8 commenti:

Mary ha detto...

Deliziosi!

Mirtilla ha detto...

quante cose deliziose nel tuo blog!!!complimentoni :)

francesca ha detto...

Abbiamo una piastra simile alla tua e qualche volta li facciamo slati con erba cipollina, oppure origano epezzetti di pomodoro.....
E mo mi hai fatto venire voglia,
PS: sono andata a ripescarmi la ricetta ed i consigli del tuo grandioso baba`, in vacanza ho comprato degli stampini e tra un po` ci provo!
ti faccio sapere!
francesca

Dolce D. ha detto...

@Mary e Mirtilla
grazieeeee
@francesca
salati non li ho mai mangiati...ma mi stuzzicano!
per il babà invece se hai bisogno contattami pure!

Damiana ha detto...

Devo provvedere a procurarmi la piastra,ogni volta che li vedo,rimpiango quell'aggeggio..Sembra di sentirne il profumo..buonissime!!Brava Daniela e buona serata!

Tiziana ha detto...

Basta waffel per favore......io vedo le ricette e soffro perchè non ho la macchina per farli.....ho deciso a Natale me la faccio regalare.....non posso andare avanti cosi'....baci cara bellissima ricetta

unika ha detto...

ma sai che non li ho mai mangiati? sono davvero invitanti:-) un bacio
Annamaria

Dolce D. ha detto...

Ragazzi procuratevi la piastra e fateli...sono buonissimiiiiiiiii

Related Posts with Thumbnails