Powered By Blogger

sabato 28 marzo 2009

Bignè panna e cioccolato

Oggi è il compleanno del mio papy e per farlo felice.....come non potrebbe esserlo con una figlia come me hehehehe.........vabbè andiamo avanti,dicevo,per farlo felice gli ho preparato uno dei suoi dolci preferiti,
i bignè.

La ricetta e la preparazione sono di una semplicità unica.

Per i bignè ho usato la ricetta delle mie zeppole,metà dose per 60 bignè,cottura 30 minuti in forno ventilato a 180° fateli raffreddare nel forno.

Per la crema al cioccolato:

500 gr di latte,

6 cucchiai di zucchero,

6 cucchiai di cacao amaro,

3 cucchiai di farina,

50 gr di cioccolato fondente.

Setacciate il cacao,la farina e lo zucchero in una pentola,pian piano aggiungete tutto il latte,mettete sul fuoco e fate addensare.

Spegnete e aggiungete il cioccolato fondente fino a farlo sciogliere,poi fatelo raffreddare.

Montate la panna bella soda ,riempite i bignè e delicatamente passateli nel cioccolato.

Disponeteli in una pirofila o un vassoio e completate la decorazione con altra panna.

Un particolare godurioso tutto per voi.

Auguri papino mio

13 commenti:

Unknown ha detto...

Wooooooooooooo sto facendo l'acquolina in bocca,fantastici!!!

silvanausa ha detto...

auguri al tuo papa` bellissimi questi bigne`

ღ Sara ღ ha detto...

Oddio che libidine!! allo stato puro XD

ne papperei una decina....bravissima Dany!!

Dolce D. ha detto...

Grazie ragazze
buona domenica

unika ha detto...

hai preparato una vera bontà:-)
Annamaria

Rossella Mazzotta ha detto...

Tanti Auguri di buon compleanno al tuo papà!!!!

Questi bignè sono golosissimi, mi ci tufferei....Doppio SLURP!!!

Felice domenica;-)))

nightfairy ha detto...

Che golosità!li adoro..gnam..bravissima Dani!

Antro Alchimista ha detto...

Spettacolo questi bignè! Da tuffarcisi dentro e... tanti auguri al tuo papà!!! Laura

Mammazan ha detto...

Che meraviglia neanche in pasticceria si vedono di così perfetti!!!

Dolce D. ha detto...

grazie ragazze,devo dire che mi sono venuti proprio bene hihihi
che modesta!

Paola ha detto...

Da sballo totale, mettici che dopo pranzo io amo il dolcetto e oggi non ce l'ho!!!

Dolci a gogo ha detto...

wowwwwwwwwww sono divini!!io adoro i profitterols!!auguri al papy e complimenti per queste meraviglie!!baci imma

Mammazan ha detto...

Un saluto veloce!!
Baciia42

Related Posts with Thumbnails