Powered By Blogger

martedì 21 ottobre 2008

Crostata alla crema semplice semplice


Ho preparato una frolla con
300 gr di farina,
150 gr di burro,
150 gr di zucchero,
3 uova (2 tuorli e uno intero)
2 cucchiaini di lievito in polvere(non vogliatemi male ma volevo una frolla morbida).
Ho impastato la frolla con il clatronic con la frusta a foglia e in meno di 5 minuti ho ottenuto questo
Nel frattempo che la frolla riposava un pochino in frigo ho preparato la mia crema 4.3.2.1. aromatizzandola al limone
Poi ho preso la frolla,l'ho stesa e ho foderato una teglia,
ho versato la crema fatta raffreddare e ho fatto le strisce
Cuocere in forno preriscaldato a 180°
per 35 minuti.
Se si colora troppo coprite con un foglio di alluminio....
e considerate che ogni forno è diverso.
*
Questo è il risultato

4 commenti:

Unknown ha detto...

Mi piace molto questa ricetta, semplice ma gustosa.

ANTO79 ha detto...

OTTIMA....CREDETEMI E' DAVVERO SEMPLICE DA PREPARARE,IN PIU' HO AGGIUNTO LE AMARENE...UNA GODURIA UNICA!GRAZIE DOLCE D

Anonimo ha detto...

quanto tempo l'hai lasciata in forno? penso che la mia crostata sia venuta un po' cruda perchè avevo paura di lasciare la crema troppo tempo nel forno.
ah, l'ho fatta con crema alla vaniglia invece che al limone, buonissssssima!

Dolce D. ha detto...

Anonima ciao....sarebbe carino conoscere il tuo nome....
ho aggiunto i tempi di cottura....chissà perchè mancavano.
Un saluto

Related Posts with Thumbnails