Powered By Blogger

lunedì 29 giugno 2009

Coni,coppette e decorazioni per il gelato


Beh dopo aver preparato qualche gelato mi servivano anche i contenitori giusti per gustarlo
.

Su ebay ho acquistato una piastra per fare i coni e le cialde,
la piastra è di quelle che si usano sul fornello,
ero terrorizzata dal fatto che mi sarei scottata,
che avrei sporcato in giro e soprattutto che non sarebbero venuti bene e invece............
guardate quà in poco più di un'ora cosa ho fatto!
.

Non credevo che sarebbero state tanto buone da essere mangiate anche in purezza.
.
Ingredienti per circa 15-18 cialde coni(dipende dalla grandezza)
.
250 gr di farina,
200 gr di zucchero,
60 gr di burro,
2 uova,
250 ml di acqua tiepida,
aroma a piacere.
.
Mescolare tutti gli ingredienti,
nel frattempo riscaldare la piastra su entrambe i lati,
versare il composto senza arrivare ai bordi e chiudere facedo pressione sui manici.
Girare la piastra di tanto in tanto e controllare la cottura.
Una volta cotte per fare la coppetta capovolgere la cialda su un bicchiere e dare la forma,
mentre per il cono usare la forma che è in dotazione con la piastra
Conservate nelle bustine di plastica durano tantissimo e rimangono croccantissime.

7 commenti:

unika ha detto...

ma guarda che cosa carina.....non immaginavo si potessero fare a casa....delizioso:-) un bacio
Annamaria

Virginia ha detto...

Io non ho mai provato, ma prima o poi mi devo attrezzare con l'aggeggino giusto della LIDL!!!

Mammazan ha detto...

Se non su e buy dove si possono comprare e quanto costano???
Ti sono venute benissimo e sono un tocco in più da aggiungere al gelato fatto in casa!!
Compliments

Unknown ha detto...

Adesso si che puoi aprirti una gelateria,sei diventata"a mast ri gelat!"

Dolce D. ha detto...

Grazie ragazze credetemi sono facilissime da fare
Mammazan io ho guardato direttamente su ebay,non mi andava di girare per negozi e mercatini e poi in 2 giorni ce l'avevo a casa.

Betty ha detto...

ma complimenti, sono meravigliosiiiii...

elisa ha detto...

Belli davvero...complimenti..devono essere di sicuro anche buoni.. a presto ciao

Related Posts with Thumbnails