Powered By Blogger

mercoledì 16 settembre 2009

Ricciola al forno con patate

.
Come ogni anno quando siamo in vacanza mio marito si dedica alla pesca.
Dire che è solo una passione è poco,
dove c'è il mare lui pesca,
porta sempre l'attrezzatura con se e ogni momento è buono.
Quest'anno tra le varie cose pescate
ha portato a casa questo "cucciolo di ricciola" di 2 chili.
Subito è scattato il consulto,
come la cuciniamo?
Abbiamo una teglia capiente?
Trovata la ricetta e la pentola adatta ci siamo subito messi all'opera
e devo dire che tra i tanti pesci mangiati questo ci è piaciuto proprio tanto.
L'abbiamo cotto al forno con tocchetti di patate,avendo cura di non farlo asciugare troppo.
.
Quindi passiamo alla preparazione:
Pulire il pesce!!!!!!!


Svuotata la pancia l'ho riempita con aglio,prezzemolo e sale

Aggiungere le patate a tocchetti ,
sale ,pepe,prezzemolo e una bella irrorata di olio.
Coprire con la carta alluminio e mettere in forno già caldo a 180°

Nonostante la grandezza in 35/40 minuti si è cotto,mentre spinavo il pesce ho lasciato cuocere ancora un poco le patate al grill in modo da farle asciugare ancora un poco.
Per noi è stata una cena da re!

5 commenti:

Unknown ha detto...

La ricciola è byonissima,adoro questo pesce,delicato e carnoso,caspita ma devo mandare mio marito a prendere lezioni dal tuo,a me si ritira spesso a mani vuote :(

may26 ha detto...

(^_^) ciao Dani ,wow!!! che bella ricciola ..complimenti al pescatore ...e anche alla cuoca hihihi (^_^)
un abbraccio baci baci ♫♫♫

Dolce D. ha detto...

Grazie ragazze
Nanny mio marito sapessi quante volte è tornato a mani vuote,
quest'anno abbiamo preso un gommone di quelli belli attrezzati e gli ho detto che se anche cosi si ritirava senza pesce era meglio che non tornava!
Ma devo dire che invece ha pescato parecchio hehehe

patryval ha detto...

Daniela che bel pesciolone..mi raccomando ricordati di me quando tuo marito va a pesca..ehehhehe
anche io il pesce spesso lo preparo su letto di patate ma io in genere faccio le orate o le spigole..devo provare con un altro tipo di pesce....kiss!!

Dolce D. ha detto...

Patry sapessi di quante persone mi devo ricordare alla prossima pesca.......
cmq il pesce con le patate è meravigliosoooooooooo

Related Posts with Thumbnails