Powered By Blogger

venerdì 12 dicembre 2008

Rotolo di sfoglia ai carciofi

In questo periodo sono piena di carciofi,
un'ottimo modo per consumarli è usandoli come ripieno.
Questa volta ho fatto un rotolo,facile e veloce,ma soprattutto buonissimo.
Ingredienti:
Un rotolo di pasta sfoglia,
carcifi (quantità a piacere),
formaggio (io ho usato provolone dolce).
Per prima cosa stufiamo i carciofi,io li cuocio in padella con aglio e olio, a metà cottura aggiungo il pepe e il sale.
Mettiamoli da parte a raffreddare un pochino
Apriamo un rotolo di sfoglia(io uso quella a marchio coop,è buonissima) e su un lato mettiamo i carciofi e il formaggio a pezzetti
Lo avvolgiamo e facciamo dei tagli sulla superficie
Cuociamo in forno preriscaldato ventilato per 20/25 minuti a 200°
Prima di mangiarlo aspettiamo 10/15 minuti
Ve lo consiglio

8 commenti:

patryval ha detto...

Bella idea Dany, anche se a me i carciofi nn piacciono ma è particolare..lo farò con le melenzane...:)

Dolce D. ha detto...

Come non ti piacciono i carciofiiiiii,io li adoro
fammi sapere come viene con le melanzane,ma di sicuro sarà buonissimo

roxina ha detto...

buono, io amo i carciofi1 Ti è venuto proprio bello!

Dolce D. ha detto...

grazie Roxina,sapessi pure quant'è facile farlo....

nightfairy ha detto...

Così i carciofi sono ancora più buoni!Bravissima Dany!

Dolce D. ha detto...

grazie Night kiss kiss

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

sembra semplice e neanche tanto complicato
Passavo per caso e ti volevo lasciare un saluto e se vuoi un regalo
http://lepaginedisisifo.blogspot.com/
ciao Sisifo

may26 ha detto...

♫♫♫ Ciao Daniela,questa ricetta la copio volentieri così la propongo a mia figlia ...che è un tipino molto difficile però adora i carciofi (-_^)ciao un abbraccio ♫♫♫

Related Posts with Thumbnails