Powered By Blogger

giovedì 22 gennaio 2009

Biscotti di frolla velocissimi


Ingredienti:
150g di burro
75g di zucchero a velo
1 uovo intero
225g di farina 00
1/2 cucchiaino di lievito
un pizzico di sale
Aromi ( vaniglia e limone)
Accendere il forno a 250°
In una ciotola mettere il burro leggermente ammorbidito e lo zucchero a velo e montare con le fruste elettriche per almeno 5 minuti fino ad avere una bella crema montata
aggiungere l'uovo e gli aromi e continuare a sbattere fino a quando sarà bene assorbito
A questo punto le fruste elettriche non servono più.
La farina mescolata con il lievito e il sale andrà aggiunta in due volte mescolando delicatamente da sotto a sopra con una spatola, come per il pan di spagna
Ora arriva la parte migliore
riempiamo con il composto un sac a poche con bocchetta spizzata da 1 cm. e spremiamo i biscotti su una placca rivestita di carta forno
Mettere in forno caldissimo e dopo un paio di minuti abbassare il termostato sui 200°.
Cottura 10 minuti circa, dipende sempre dal forno.
La prima volta teneteli d'occhio, se cominciano a colorarsi toglieteli subito
trasferiteli su una gratella per farli raffreddare bene, attenzione che da caldi sono molto fragili.
Decorateli con cioccolato,granella ciliegine......
La ricetta è di Monny61 di Cookaround

19 commenti:

may26 ha detto...

♫♫♫Ciao Daniela (^_^) belli questi biscotti ..ma si tratta della frolla montata ? cmq la copio subito e la sperimento al più presto (-_^) un abbraccio baci baci e buon weekend ♫♫♫

Dolce D. ha detto...

May si è tipo la frolla montata.
vengono benissimo e il risultato è da gran pasticceria

nightfairy ha detto...

Sembrano usciti da una pasticceria, bravissima!

emilia ha detto...

Daniela abbiamo postato la stessa ricetta !! Ahahah, buona notte !

Dolce D. ha detto...

Grazie Night!
Emilia ma dai...che combinazione

nightfairy ha detto...

Buongiorno Dani!ti é arrivasto il mio bicchierino di cioccolato?spero tu stia un pò meglio..bacio!

Dolce D. ha detto...

mmmmm che buono si Martina mi è arrivato.......hihi

ღ Sara ღ ha detto...

ciao Daniela!! tutto bene grazie!

ma certo che mi fa piacere...ti linko subito anche io!! bacioni e dolcissima serata!

unika ha detto...

che buoni questi biscotti...complimenti per il blog....golosissimo
Annamaria

Serena@TentarNonNuoce ha detto...

ciao dani! non sapevo avessi un blog! lo salvo subito nel mio elenco!!

ciao!

(Serena88, cook ;))

Dolci a gogo ha detto...

bellissima ricetta per un a frolla alternativa...la proverò:-)baci imma

Dolce D. ha detto...

Grazie ragazze vi aggiungo alla mia lista di amici

nightfairy ha detto...

Buona domenica Dani! :*

Sara ha detto...

Ciao Daniela, ho scoperto il tuo blog solo oggi, ma mi piace molto, come questi biscottini!!!

Snooky doodle ha detto...

che belli questi frollini! sei bravissima :)

dario ha detto...

la conosco questa ricetta!
veramente ottima e i tuoi biscottini sono bellissimi!!!!
complimenti.
ciaoooooooo e buona domenica

Mary ha detto...

Deliziosi queste paste frolla , sembrano fatti da una professionista!

ricettina ha detto...

Ciao, non ti conoscevo ed il tuo blog è bellissimo, complimenti. Ho visto il tuo rotolo ai carciofi e appunto cercavo una ricetta simile perchè ho carciofi e pasta sfoglia in frigo...stasera lo faccio!!! Ti linko tra i miei preferiti ok? ciao a presto!

Dolce D. ha detto...

grazie Ricettina

Related Posts with Thumbnails