Powered By Blogger

venerdì 8 gennaio 2010

Il cotechino delle feste!



Ecco un modo un pò speciale di servire il cotechino,
ricetta adattissima alle feste natalizie ma anche a qualunque altra festa!
.
Da fare prima:
sbollentare il cotechino come da preparazione descritta sulla scatola
e spellarlo,
sbollentare la verza per pochissimi attimi e privarla della costa centrale.
.
Procediamo:
Stendere la pasta sfoglia,
coprirla con le fette di prosciutto cotto,
le foglie di verza,
spolverare di formaggio,
adagiare il cotechino
e arrotolare.

.
Spennellare la sfoglia con olio,
fare dei tagli e
cuocere almeno 40 minuti a 180° in forno già caldo
Far intiepidire bene prima di affettarlo.
.
Credetemi è molto semplice e veloce
e poi è di grande effetto!




14 commenti:

Federica Simoni ha detto...

complimenti!!! è bellissimo preparato così...ma anche super buono!!

sciopina ha detto...

una sorta di cotechino in galera. Mammamia che piatto sontuoso poi con la verza mi piace tanto...mhhhhh

Tiziana ha detto...

mi piace questa variante del cotechino chissà se si puo' fare anche con lo zampone.....mi fai sapere? ne ho giusto uno ancora da consumare....ciao Tiziana

Dolce D. ha detto...

credo sia possibile anche con lo zampone...adesso non ricordo se lo zampone ha l'osso...cmq nel caso toglilo e cuocilo come da ricetta sulla scatola e poi lo spelli.
fammi sapere

Unknown ha detto...

Il prossimo capodanno lo preparò cosi :P
originale e gustoso :P

Emilia ha detto...

Anche io l'ho preparato tempo fa, solo che l'ho messo nudo..era buono..con questa variante ancora di più.
Buon proseguimento :-)

Ely ha detto...

wowwww Dani il cotechino così non l'avevo mai vestito però mi piace un sacco :-) baci cara e buon anno a te :-))) Ely

Mammazan ha detto...

E' molto semplice, ancor più saporito con le tue aggiunte e ....mi piace un sacco!!!!
Compliments

unika ha detto...

è vero è bellissimo...davvero di grande effetto...devo salvare la ricetta...un bacio
Annamaria

Sabrine d'Aubergine ha detto...

Senti, il cotechino buono del macellaio l'ho finito da un pezzo, ma ne ho uno in scatola, di quelli un po' tristanzuoli, che mi verrebbe voglia di mettere in una "crosta del cavolo" come hai fatto tu... Idea strepitosa, complimenti! Bravissima!
A presto
Sabrine

Dolce D. ha detto...

Sabrine ecco vedi è appunto perchè il cotechino da supermercato è un pò triste ma tanto tanto facile da trovare che ho escogitato questa ricetta.
Gli ho dato un pò di brio hehehehe.

PER TUTTI GRAZIEEEEEEEEEEE

zucchina ha detto...

Bellooooo, mi piace, veloce e saporito. Complimenti.

Rossella Mazzotta ha detto...

Con gli spinaci l'avevo provato ma con la verza no. Bella idea! Grazie cara;-)
Buona domenica
Cannelle

Ale ha detto...

Mmmmmmmmm invitantissimo!!!!!
Questo me lo segno ;-)
Baci Ale

Related Posts with Thumbnails