Powered By Blogger

martedì 7 luglio 2009

Strudel salato zucchine e pancetta

.
Ho scoperto questo impasto da poco
e subito l'ho voluto provare con uno dei ripieni che più mi piace
Zucchine e Pancetta
Perfetti insieme.
.
La pasta è molto buona, semplice e rimane bella croccante.
.
Ingredienti:
270 gr di farina,
3 cucchiai di olio extra vergine,
acqua sufficiente a formare una palla liscia e soda,
sale q.b.
.
Impastare tutti gli ingredienti,
formare una palla e avvolgerla nella pellicola.
lasciarla riposare in frigo almeno 30 minuti.
.
.
Nel frattempo stufate in padella le zucchine con aglio,olio,sale e pepe e fatele intiepidire.
.
.
Passato il tempo stendete la pasta su carta forno,
stendetela molto sottile e spennellatela con olio.
Tagliatela in due parti e adagiate il ripieno
.
.
(ho dimenticato la foto dove si vede la pancetta!)
.
.
Avvolgeteli benissimo e mettete le chiusure laterali sotto in modo che non possano aprirsi,
fate qualche taglietto in superficie e
spennellateli nuovamente.
..
Infornateli in forno già caldo a 180° per 40 minuti,
gli ultimi 10 fateli cuocere in modalità ventilato.
.
Ecco qui si vede che c'è la pancetta.
Sono stati davvero buoni,
da rifare!
.




10 commenti:

Manuela ha detto...

Buono questo strudel l'abbenimento zucchina e pancetta è strepitoso!

lilliro ha detto...

che bonta' di sapori...complimenti!!!!!! ^_^

Dolce D. ha detto...

grazie ragazze

emilia ha detto...

Anche secondo me zucchine e pancetta si sposano bene.
La pasta è da provare.
Bacio e buona serata :-)

dario ha detto...

uhhh, che buono questo strudel!!!!
bravissima!!!!!

ciaooooo

Mammazan ha detto...

Magnifa questa ricetta!!
la passo subito, oltre a prepararla anche io, ad una mia amica a cui hanno regalato una cassetta di zucchine così avrà una variante in più!!
Bellissimo!!

marsettina ha detto...

che buonoooo

Dolci a gogo ha detto...

mamma che bonta!!sembri mi chiami dal monitor!!una bella fetta adesso la mangerei piu che volentieri!"!bacioni imma

valentina ha detto...

Questo l'ho fatto anche....ed è venuto buonissimo!!!!Ah kmq komplimenti x i taralli....tre gg fa li ho fatti e sono venuti veramente buoni...sono proprio come li fanno a napoli....e in piu semplici da fare!!!

Federica De Prezzo ha detto...

che bella idea che hai avuto, dovrò provarlo sicuramente!
Ti seguo volentieri!
Un saluto fede

Related Posts with Thumbnails