Powered By Blogger

giovedì 31 marzo 2011

Per chi ama la frittura.....Verdure in pastella!!!

Il titolo dice tutto....

per chi ama la fittura!

Ebbene si questo piatto è solo per chi non si fa problemi di linea e di odori in casa.....

Mi direte ma c'è la verdura....si certo....

ma è avvolta da una pastella che friggendo diventa croccante e appetitosa....

divina!!!!!!!!!

***

Ingredienti:

300 gr di farina,

200/250 ml di acqua,

10 gr di lievito,

sale,pepe,

ottimo olio per friggere,

verdure a piacere

io ho usato patate a fette,

peperoni e melanzane.

***

Impastiamo la farina con l'acqua,il lievito il sale e il pepe,

risulterà una pastella abbastanza fluida ma non liquida,

copriamola e lasciamola lievitare finche triplica,

circa 1 ora 1 ora e mezza.

Tagliamo le verdure a fette a strisce come più vi piace.

Riscaldiamo l'olio in un pentolino,

tuffiamo le verdure nella pastella pochi pezzi per volta

aiutandoci con le posate rigiriamole per bene e poi le immergiamole nell olio.

Cuocere fino a doratura

Sono una meraviglia e vanno via che è un piacere!

8 commenti:

Raffi ha detto...

mi piace molto la frittura, ma proprio le verdure mi fanno impazzire... complimenti...

Mirtilla ha detto...

che buone le verdure pastellate!!!

Ely ha detto...

io la amo di sicuro! che bontà! baci Ely

Josephine ha detto...

Che buone le verdure in pastella!!

Emilia ha detto...

Diciamo che io fritta mangerei anche una ciabatta..ahahahha.
Belle e buone le tue verdure. Brava :-)

Federica Simoni ha detto...

per me dose doppia!!!!!!!!!!!!!!

Dolce D. ha detto...

vedo che non sono l'unica appassionata.....cmq è vero pure le ciabatte son buone fritte!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

mmmm il solo pensiero mi triplica la salivazione ahahahah

Related Posts with Thumbnails