Powered By Blogger

sabato 9 maggio 2009

Crostata di fragole per la festa della mamma


La festa della mamma ha la fortuna di venire in uno dei periodi più belli dell'anno.
Il clima mite permette di fare gite fuori porta,magari al mare e in più la natura ci delizia con dei frutti di stagione formidabili,le fragole!
Io adoro le fragole,nonostante quando le mangio divento del loro stesso colore hehehe.
.
Procediamo con la descrizione di questa ricetta che è un classico in cucina.

.

Ingredienti per la pasta frolla:
300 gr di farina,
150 gr di zucchero,
130 gr di burro
1 uovo intero + 1 tuorlo.
.

Mescolare velocemente tutti gli ingredienti e formare una palla,avvolgerla nella pellicola e metterla a riposo,va bene anche tutta la notte.

.

Per la crema ho usato la mia
.
Stendere la pasta frolla in uno stampo e cuocere per 20/25 minuti a 180°
Sfornare e far raffreddare.
Nel frattempo anticipatevi preparando la crema,che dovrà essere ben fredda prima di usarla.
.
Veniamo alla composizione

Stendere la crema nell'incavo formato dallo stampo,

.
livellarla bene e cominciare a mettere le fragole.


Completare fino a riempire tutta la superficie e lucidare con la gelatina.


Buona festa a tutte le mamme ,
specialmente alla mia!

12 commenti:

Unknown ha detto...

Io ancora devo preparare nulla per domani,ho in casa di tutto ma oggi sn un pokino giù,aspetto l'ispirazione,la tua è bellissima,ho anche le fragole!!

Antro Alchimista ha detto...

Questo è proprio il dolce per la festa della mamma. E' una bellissima crostata! Buon fine settimana Laura

Mammazan ha detto...

Immagino la tua mamma all vista di questo splendore!!
felice giornata!!

unika ha detto...

è bellissima questa crostata...un bacio
Annamaria

dario ha detto...

la tua crostata è stupenda!!!
bravissima!!!
ciaooo e buona settimana!

Paola ha detto...

Un incanto semplicemente favolosa!!

elisa ha detto...

Bella e dovrebbere essere anche buona..ne ho fatta una anch'io..ciao alla prossima

Giulia ha detto...

Ma complimenti!.. Proprio bella la torta!
Baci!

emilia ha detto...

Mi piacciono le torte con la frutta...per la verità mi piacciono tutte !
Buona giornata :-)

Dolce D. ha detto...

grazie a tutti siete sempre cosi gentili

nightfairy ha detto...

Buon lunedì Dani!per quanto mi riguarda spero che questa settimana sia un pò meglio della scorsa..bleah!eheheh
Bacio

Cristina ha detto...

Ciao Daniela è da diverso tempo che faccio i babini con la tua ricetta, e per questo ti ho linkata nel mio blog.
grazie
ciao

Related Posts with Thumbnails