Powered By Blogger

giovedì 26 febbraio 2009

Stuzzichini al gusto pizza

Grazie alla cara Sara88 sono venuta a conoscenza di questa ricetta molto facile e soprattutto veloce da fare.
Dalla prima volta che li ho fatti non li ho più abbandonati e ora settimanalmente ne faccio una scorta per i vari aperitivi/stuzzichini che adoro tanto sgranocchiare.
Grazie Sara
La ricetta è leggermente modificata rispetto all'originale,ma veramente di poco.
Ingredienti:
200 gr di farina
70/80 gr di parmigiano
80 gr di burro
ketchup (non metto la dose perchè dovrete regolarvi voi mentre impastate,io cmq ne ho messo un bel pò)
un cucchiaino di sale
olio e origano
Mescolare la farina, il formaggio,il burro, il sale, e il ketchup sufficiente a dare un bel colore carico all’impasto.
Formare una palla e lasciare riposare in frigo 20 minuti.
Stendetela ad uno spessore di circa 4/5 millimetri,tagliteli e poneteli nella teglia,spennellateli con l’olio e spolverarli con l’origano.
Cuocere in forno statico già caldo a 200° per 15 minuti
Sono veramente buoni,anche nei giorni a seguire e la cosa particolare è che anche se non c'è nessun tipo di lievito si gonfiano.
Provateli

12 commenti:

ღ Sara ღ ha detto...

Bravissima Daniiii!!ti sono venuti trrrrrrroppo bene!!!

Unknown ha detto...

Non mi sono mai cimentata con questo tipo di stuzzicherie,mi sa che copierò anch'o qst ricetta!

Mammazan ha detto...

Cosa dire??
questi stuzzichini sono veramente...golosi ,facili ed invitanti!
Mi hai chiesto su come faccio a postare le foto in sequenza e forse non ho capito bene cosa intendi.
Scrivimi una mail, se credi, e ti spiego tutto quello che so fare..
A presto

Dolce D. ha detto...

Sara grazie detto da te che se la mamma di questi stuzzichini eheheh
Nanny li devi fare,categorico sono troppo buoni
Mammazan ti mando una mail sicuramente!

GraficWorld ha detto...

Molto buoni!!!Complimenti se cerchi risorse free per abbellire il tuo blog..dai un occhiata al mio! Un saluto Dual!

unika ha detto...

deliziosi questi biscottini salati:-)
Annamaria

dario ha detto...

eh si, le ricette di Sara sono una garanzia!!!
e i tuoi stucchini sono venuti perfetti!!!bravissima!
ciao e buona settimana

nightfairy ha detto...

Fantastici, davvero stuzzicanti!!!

unika ha detto...

buona giornata
Annamaria

Rossella Mazzotta ha detto...

Grazie a Sara li ho fatti anch'io e sono davvero facilissimi e buoni!!!
Bacioni
Cannelle

Mammazan ha detto...

Il loro aspetto convince subito: mangiarli immediatamente e appena finiti ...ripreparli!!

Lucia ha detto...

Sfiziosissimi!

Related Posts with Thumbnails