Powered By Blogger

giovedì 4 dicembre 2008

Torta di mele cremosissima


Le torte di mele sono tra i miei dolci preferiti,le faccio spessissimo,questa mi piace particolarmente perchè le mele ci sono in quantità e si sentono.

Ingredienti:
110 gr di zucchero,
1 uovo,
1 tuorlo,
70 gr di burro,
65 gr di farina,
2 cucchiaini di lievito,
90 ml di latte.
3 mele (io ho messo le golden,sono quelle che preferisco per i dolci)

Per prima cosa tagliate le mele a fettine sottilissime e mettetele da parte,
nel frattempo fate sciogliere il burro a bagno maria,ci servirà freddo.
Mescolare le uova con lo zucchero,montateli fin quando non diventa un composto spumoso,
a questo punto aggiungete il burro continuando a mescolare,poi la farina con il lievito ed infine il latte.
Fatto quest'impasto cominciate a incorporare le mele,mescolando con una spatola e facendo in modo che tutte vengano coperte dalla pastella.
Mettetele in una teglia imburrata e infarinata da 20 o come nel mio caso in uno stampo da plum cake e infornate in forno già caldo a 180° per 50 minuti.
Se si colora troppo passata la prima mezz'ora potete coprire con un foglio di alluminio.
E' buonissima tiepida,ma il meglio di se lo dà da fredda.

10 commenti:

Mary ha detto...

buonissima ...cremosa mi piace tanto magari divento anche un po piu golosa e ci metto la panna montata!

Tatiana ha detto...

uhmmmmmmmm deliziosa ;)

Dolce D. ha detto...

ragazze è buonissima,io l'ho finita in mezza giornata tutta da sola

Unknown ha detto...

mmmm la mia nn è proprio venuta così...è vero che ho fatto qlc modifica per nn farla venire cremosissima....sarà stato lo zucchero di canna...il doppio della farina...boh
hahahahah...l'importante è che si è mangiata ..
ci ho messo 3 oreeeeeeeeeeeeeeee
:S
tua sora ;)

Unknown ha detto...

la mia nn è proprio venuta così....
è vero che ho fatto qlc modifica per nn farla venire cremosissima...
ma diciamoci la verità...hahahahah è proprio diversa :S
sarà stato lo zucchero di canna...
il fatto che ci ho messo il doppio della farina...
bah....
l'importante è che è qs finita....
ci ho messo tre ore per farla....hahahahah

Unknown ha detto...

la mia nn è proprio venuta così....
è vero che ho fatto qlc modifica per nn farla venire cremosissima...
ma diciamoci la verità...hahahahah è proprio diversa :S
sarà stato lo zucchero di canna...
il fatto che ci ho messo il doppio della farina...
bah....
l'importante è che è qs finita....
ci ho messo tre ore per farla....hahahahah

Dolce D. ha detto...

ma guarda che non viene una crema di mele.....anzi se non fai come me che la mangio subitissimo ma hai la pazienza di aspettare qualche ora....almeno un paio...è bella compatta......la consistenza è particolare....la devi provare senza modifiche hehhehheeeee

Sweet Things. ha detto...

è in forno... speriamo bene :)

Renata ha detto...

Ciao, ho scoperto il tuo blog per caso....e devo dire che hai delle ricette fantastiche. Non sono ancora riuscita a vederlo tutto, ma ho già trovato un paio di ricette che sperimenterò al più presto (ad iniziare da questa torta di mele!)
Renata

Stefania ha detto...

E' difficile riuscire a trovare una ricetta della torta di mele in cui il risultato non sia un pan di spagna con sopra le mele essiccate :p
Bellissima!

Related Posts with Thumbnails