Powered By Blogger

sabato 20 giugno 2009

Gelato alla nocciola


Annuccella di Cookaround è una vera maga dei gelati.
.
Dopo tanto tempo io mi sono decisa a prendere una gelatiera,
di quelle senza troppe pretese eh,non mi andava di spendere un sacco di soldi e poi magari non essere soddisfatta.
E invece sono più che soddisfatta!!!!
.
Come dicevo Annuccella mi stupisce sempre con la sua varietà di gelati e cosi partendo dalla base del suo gelato alla crema non ho fatto altro che aggiungere un pò di ottima pasta di nocciole e il gioco è fatto.
.
Gelato alla nocciola
.
Ingredienti per circa mezzo chilo di gelato:
In rosso le mie modifiche
.
4 tuorli,
io ne ho usati 3
150 gr di zucchero,
120 se usate panna zuccherata
250 gr di latte,
150 gr di panna da montare,
2 generosi cucchiaini di pasta di nocciole.
.
Frullare insieme il latte lo zucchero e i tuorli,
farli diventare chiari e spumosi,poi passarli sul fuoco e mescolarli fino al bollore.
Metterli da parte e farli raffreddare benissimo.
.
Una volta freddi(potete tenerli anche in frigo) tirate fuori dal freezer la gelatiera,
versatevi il composto di latte e uova,mettetela in funzione e a filo aggiungete la panna e la pasta di nocciole.
.
La mia gelatiera ve lo ripeto è senza grosse pretese ma in circa 50 minuti mi ha mantecato alla perfezione il gelato.
.
Potete consumarlo subito o come ho fatto io lasciarlo nel freezer un oretta.
.
Ed eccolo qui delizioso e cremoso guarnito con topping al cioccolato e granella di nocciole

7 commenti:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dolce D. ha detto...

Nanny grazie
non avevo idea che con la gelatiera venisse un gelato cosi buono,soprattutto perchè non è di quelle professionali con compressore,ma di quelle che si lasciano nel freezer.
sono proprio soddisfatta del risultato.

nightfairy ha detto...

aaahhh..lo mangerei tuttooooo!Buon weekend! :)

Antro Alchimista ha detto...

Ma che bontà questo gelato!!! Buona domenica Laura

may26 ha detto...

(^_^) ciao Daniela, (♥_♥) mmm che buono.... una coppetta please!!!! me la passi hihihi!!!! (^_^) un abbraccio baci baci ♫♫♪♪♥♥

unika ha detto...

che meraviglia questo gelato...nocciola è il mio gusto preferito:-) un bacio
Annamaria

dario ha detto...

che buono questo gelato!!!!!!
bravissima!!!!!
ciaooooooooooo

Related Posts with Thumbnails