Powered By Blogger

mercoledì 4 novembre 2009

Fegato con cipolle


Per mangiare,o meglio gustare
questo piatto bisogna amare due cose,
il fegato e le cipolle,
due ingredienti strani e particolari che fusi insieme diventano una melodia per il palato
a patto che.......vi piacciano,
altrimenti non c'è peggior tortura.
.
L'esecuzione è molto molto semplice,
non inserisco dosi questa volta,
regolatevi da voi.
.
Affettate le cipolle abbastanza sottili,
saltatele in padella con un filo d'olio,
aggiungete un pò di vino bianco
e fatelo sfumare,
poi aggiungete un bicchiere di acqua,salate,
coprite e ultimate la cottura.
Le cipolle a fine cottura diventeranno quasi una crema.
Aggiungete i filetti di fegato e fateli cuocere.
Impiattate i filetti coperti dalla crema di cipolle,
e preparatevi ad un concerto di sapori.

12 commenti:

francesca ha detto...

Oddio cosa mi hai ricordato, mia mamma mi costringeva a mangiarlo da piccola, perche` convinta che facesse bene essendo ricco di ferro. Penso che per apprezzarlo ora da grande dovrei essere molto motivata ed affamata

Dolce D. ha detto...

Infatti o è odio o è amore,per me è un grande amore ma ti capisco perchè mio marito lo detesta

Tiziana ha detto...

io amo le cipolle infatti anche io preparo quando posso il fegato con le cipolle, ma aimè ne devo usare poche perchè in famiglia non sono graditissime.......ciao cara

Federica Simoni ha detto...

io amo tutto questo piatto!! buonisssssimo!

Unknown ha detto...

L'adoro!!!
con le cipolle acquista un sapore dolcissimo,è fantastico!

Mammazan ha detto...

Hai fatto una marea di cipolle come piace a me ....di Tropea poi!!!e belle anche le fette di fegato!
Ogni tanto me lo compro solo per me perchè qui in casa non piace...
baci

Dolce D. ha detto...

Ragazze capisco che a molti può non piacere,ma non sapete cosa vi perdeteeeee

Barbara ha detto...

Per me è amore!!!
Mi piace molto questo piatto, l'ho mangiato proprio qualche sera fa...

Antro Alchimista ha detto...

E' da una vita che non mangio più il fegato con le cipolle!!! E' un dolce ricordo della mia infanzia! Buona serata Laura

Dolce D. ha detto...

Laura anche tu un'altra estimatrice.....mi sa che siamo in poche però un saluto

ricettina ha detto...

sai che ne parlavo ieri sera con mio marito del fatto che non cucino mai il fegato e lui mi diceva appunto che abrebbe voglia del fegato con le cipolle!!! Non l'ho mai fatto quindi ti copio la ricetta...grazie, è capitata proprio a puntino!!!

nightfairy ha detto...

Anche noi lo cuciniamo così..solo così veramente!é un pò che non lo mangio!

Related Posts with Thumbnails