Powered By Blogger

mercoledì 29 settembre 2010

Tagliatelle alla boscaiola



Autunno....
tempo di passeggiate nel bosco.....
di vendemmia di castagne e...
di funghi!
Ma....questa volta...
di funghi secchi!
***
Premetto che in casa mia i funghi non mancano mai,
mio padre è un ottimo cercatore e in pochi mesi facciamo scorta
per tutto l'anno....
ma questa volta ho voluto provare con una confezione di funghi
essiccati e devo dire che tutto sommato il
risultato è stato buono.
***
Ingredienti :
1 confezione di funghi secchi,
macinato misto(maiale-manzo),
pomodori,
aglio -cipolla,
vino bianco,
basilico,
tagliatelle,
fomaggio grattuggiato,
sale e pepe.
***
Per prima cosa mettiamo a bagno i funghi,
sulla confezione c'era scritto per almeno 40 minuti...
per fortuna non mi sono fidata....dopo 3 ore qualche fungo era
ancora un pò secco....
Facciamo soffriggere il macinato in padella con olio e cipolla,
una volta cotto sfumiamo con del vino bianco e
portiamo a cottura,
saliamo e pepiamo.
Nel frattempo strizziamo i funghi
e saltiamoli in padella con aglio e olio.
Una volta cotti aggiungiamoli al macinato,
aggiungiamo qualche pomodorino,
qualche foglia di basilico e finiamo la cottura.
Saltiamo le tagliatelle in padella
e spolverizziamo di formaggio.
E come sempre....
Buon Appetito!





4 commenti:

RicetteAmoreFantasia ha detto...

Mmmm queste tagliatelle sembra buonissime, mi piace molto questa ricetta, complimenti!

Dolce D. ha detto...

Gabriella grazie e......tanti auguri!

Mirtilla ha detto...

semplice e gustoso :)

Tiziana ha detto...

che bontà gnam gnam !!!! ad un primo cosi' non si rinuncia mai.....

Related Posts with Thumbnails