Powered By Blogger

giovedì 10 giugno 2010

Marmellata di fragole



Come non farsi tentare da questo meraviglioso frutto di stagione!
Cosi anche quest'anno mi sono decisa a fare la marmellata adottando un metodo
decisamente più veloce
il Fruttapec!
.
Ingredienti:
1 Kg di fragole mature gia pulite,
350 gr di zucchero,
fruttapec variante 3.1.
.
Per prima cosa laviamo e tagliamo a pezzettini le fragole,
versiamole in una pentola alta,
mescoliamo lo zucchero e il fruttapec
e aggiungiamolo alle fragole,mescoliamo il tutto
e mettiamo sul fuoco.
A questo punto mescolando portiamo ad ebollizione,
dal bollore aumentiamo la fiamma e mescolando sempre
facciamo trascorrere 3 minuti.
Trascorsi i 3 minuti la marmellata è pronta per essere invasata.
Io ho dato una leggera frullata per evitare che fosse tutta pezzettoni.
Invasare nei barattoli gia sterilizzati e aspettare almeno 48 ore prima di consumarla.


8 commenti:

Ely ha detto...

splendida! è la mia marmellata preferita!!! io non metto il fruttapec ma una mela intera :-) baciii Ely

stefy ha detto...

Sai che non l'ho mai mangiata??? Sembra deliziosa...un bacio stefy

Mary ha detto...

Buona la marmellata alla fragola!

Araba Felice ha detto...

il fruttapec non l'ho mai usato, ma certo l'idea di poter cuocere la marmellata solo 3 minuti e' favolosa!!!
Stupendi i vasetti :-)

Dolce D. ha detto...

ragazze grazie a tutte
@araba felice
Stefy non è che cuoce solo 3 minuti,la marmellata va cotta fin quando non bolle ma non ci vuole molto...dal bollore si alza la fiamma e si fa cuocere a fuoco vivo 3 minuti...cmq io ho fatto svariati vasetti in un ora dalla pulitura all'invasettamento...quindi capirai che comodità ^_^

unika ha detto...

che buona la marmellata di fragole....buon fine settimana:-)
Annamaria

nana ha detto...

buona la marmellata di fragole.
complimentiiii

Ale ha detto...

Buonissima la marmellata di fragole!!!!

Related Posts with Thumbnails