Powered By Blogger

mercoledì 25 gennaio 2012

Il Polpettone della Domenica!



Il Principe della tavola...

Che felicità quando a tavola arriva il polpettone
con poco si fanno contenti tutti!

Ovviamente tutte abbiamo la nostra ricetta

con il nostro piccolo segreto......

io lo preparo semplice semplice

e quasi sempre accompagnato dalle patate...

***

Ingredienti:

400 gr circa di macinato

(io uso il misto maiale-manzo)

300 gr circa di pane ammollato

3 uova,

sale ,

parmiggiano grattuggiato,

pepe,

prezzemolo,

aglio

(lo taglio a metà e lo lascio nell'impasto,prima di dare la forma lo tolgo)

provola o fiordilatte.

*

Lavorare tutti gli ingredienti e dare la forma,

prima di arrotolare inserire il ripieno di formaggio.
Cuocere in forno per circa 45 minuti

a 180 °.
Buon Appetito!!!

















3 commenti:

Federica Simoni ha detto...

adoro polpette e polpettoni!!!!!!!bravissima è ottimo!

francesca ha detto...

Buono con ripieno al formaggio...piace molto anche ai miei
Francesca

ValentinoMazzola ha detto...

anche io nel mio blog ho una ricetta del polpettone.guardala,nel mio ci sono le prugne.è nel post della prima cena. comunque bel blog,complimenti

Related Posts with Thumbnails