mercoledì 25 gennaio 2012

Il Polpettone della Domenica!



Il Principe della tavola...

Che felicità quando a tavola arriva il polpettone
con poco si fanno contenti tutti!

Ovviamente tutte abbiamo la nostra ricetta

con il nostro piccolo segreto......

io lo preparo semplice semplice

e quasi sempre accompagnato dalle patate...

***

Ingredienti:

400 gr circa di macinato

(io uso il misto maiale-manzo)

300 gr circa di pane ammollato

3 uova,

sale ,

parmiggiano grattuggiato,

pepe,

prezzemolo,

aglio

(lo taglio a metà e lo lascio nell'impasto,prima di dare la forma lo tolgo)

provola o fiordilatte.

*

Lavorare tutti gli ingredienti e dare la forma,

prima di arrotolare inserire il ripieno di formaggio.
Cuocere in forno per circa 45 minuti

a 180 °.
Buon Appetito!!!

















4 commenti:

Federica Simoni ha detto...

adoro polpette e polpettoni!!!!!!!bravissima è ottimo!

francesca ha detto...

Buono con ripieno al formaggio...piace molto anche ai miei
Francesca

'Le ricette dell'Amore Vero' di Claudia Annie ha detto...

wooooooooooow che delizia! complimenti, un bacio :)
ps: ho realizzato un nuovo concorso "Fashion Food": in premio 100 euro di shopping! Ti aspetto :)

ValentinoMazzola ha detto...

anche io nel mio blog ho una ricetta del polpettone.guardala,nel mio ci sono le prugne.è nel post della prima cena. comunque bel blog,complimenti

Related Posts with Thumbnails