Powered By Blogger

giovedì 11 novembre 2010

Reportage da.....La prova del cuoco!... novembre 2010


Eccomi finalmente anche qui a parlarvi della mia avventura a

La Prova Del Cuoco!!!

Anzitutto che dire....un'esperienza meravigliosa che

non dimenticherò più....

tutti ma proprio tutti sono stati cosi gentili con noi,

dall'inizio alla fine.

Ma cominciamo....

.

Lunedi 1 novembre mentre andavamo a Roma per registrare il programma

che sarebbe andato in onda il 3,

ci arriva una telefonata:

siete sul giornale siete sul giornale!!!!!

Ovviamente...e chi ci credeva....

cosi usciamo al primo autogrill e acquistiamo il giornale

e sorpresa era vero!!!!!!!!!

.


Wow era proprio vero si stava realizzando!!!!

Passata l'emozione riprendiamo il viaggio e arriviamo agli studi Dear

una volta firmato il papiello di carte etc...

ci assegnano un camerino

wow proprio come le dive!!!

.

poi dopo un veloce pranzo

facciamo la prova in studio della ricetta....

che emozione....

e sotto l'attento occhio di Giorgio che ci guida passo passo

alla scoperta della cucina prepariamo il nostro piatto.


.



Di li poi dritte al trucco e parrucco...

che meraviglia...

il paradiso delle donne.....


.


Dopo esserci fatte belle è arrivato il momento per me e Pasqualina

di fare le cose serie...

nel frattempo però facciamo anche qualche foto

qui con la simpaticissima Palma d'Onofrio...


.


in studio dopo essere state microfonate e ingrembiulate

siamo in attesa di Antonella Clerici...


.


quando arriva uno scroscio di applausi ci fa capire che dobbiamo cominciare..

La gara si svolge nel migliore dei modi...senza emozione...meglio cosi

mi sono goduta il momento fino in fondo....

tra Antonella e Cesare Marretti....un pazzo!.


.


Ragazze credetemi è stato bellissimo....non sarei più voluta andare via.....

ma tutto finisce .....

un'ultima foto e poi a casa!



.
**********************



E ora passiamo alla ricetta vera protagonista della sfida:




Tagliolini all'orto in cestino di polpetta.



.


Impasto per polpette:


carne macinata di maiale


pane bagnato e ben strizzato,


sale, pepe, prezzemolo,


aglio...poco eh!


una bella manciata di parmigiano reggiano


uova


Pasta all'ortolana:


Preparate una dadolata di verdure:

peperoni,melanzane,zucchine,

saltatele in padella con olio e scalogno sale e pepe.

verso fine cottura aggiungete qualche fogliolina di basilico,

Rivestite lo stampo da muffin con l'impasto delle polpette

senza esagerare o fare uno strato troppo doppio.

Cuocere in forno a 250° per non più di 10 minuti .

Nel frattempo friggere delle polpettine piccolissime e tenerle da parte.

Lessare i tagliolini e versateli in padella,

fate insaporire e prima di impiattare

aggiungete della provola affumicata tagliata a cubetti piccoli.

Prima di inserire la pasta nel cestino

vi consiglio di aggiungere un pò di verdurine e

magari anche qualche cubetto di formaggio

Componete il nido e inseritelo nel cestino

Spolverate di parmiggiano e pepe....

Mangiate subito!!!
QUI se volete potete vedere la sfida

A presto!


9 commenti:

Emilia ha detto...

Io ti ho vista, bella tu e bella la ricatta. Mi è spiaciuto per la vostra ''sconfitta'' (scua il termine) a me la ricetta piaceva molto, simpatica e sicuramente ottima.
Brave :-)

RicetteAmoreFantasia ha detto...

Ho visto la puntata e mi siete piaciute molto, e anche la ricetta è molto carina e scenografica,sicuramente buona, complimenti!!
Ciao a presto

Dolce D. ha detto...

grazie ragazze.....al di là del risultato che già avevamo previsto...è stata un'esperienza indimenticabile....poi vincere o meno non ha contato molto....noi siamo arrivate agli studi sapendo che non ci sarebbe stata vittoria...in fondo il cuoco...non può.....perdere sempre...^_*.......ma questo non ci ha impedito di goderci la giornata,che credetemi è stata ricca di emozioni.....un saluto

Mirtilla ha detto...

vi ho viste!!!
bellissima esperienza, ed eravate cosi sciolte in quella cucina..

Mary ha detto...

bella esperienza ma come non va indiretta ogni giorni , come mai registrano le puntate?

Dolce D. ha detto...

registrano le puntate a causa dei vari impegni televisivi che hanno tutti...la Clerici e gli altri protagonisti!

Fabiana Del Nero ha detto...

Impossibile resistere alla tua simpatia, il reportage della tua esperienza coinvolge ed emoziona....anche a distanza!!!
Bravissime, chissà quanto vi sarete divertite...si vede dalle faccine!

bacissimi, fabi

Francesco82 ha detto...

Ciao Daniela, beh che dire...siete state bravissime!! leggere poi la Vostra esperienza è qualcosa di emozionante!!
Vi faccio davvero i miei più sentiti complimenti...
Ps: ti ho gia detto che sei una ragazza fantastica!!????
Un abbraccio
Francesco

Dolce D. ha detto...

Ciao Francesco che piacere sapere che sei passato da me....ti ringrazio dei tanti complimenti....la prima volta che ci siamo visti....mi hai guardata e mi hai detto "che bella che sei"...ora mi dici che sono fantastica....prima o poi finirò per crederci heeheheee.....una cosa però mi consola ed è che sono sicura che tutto quello che mi dici è sincero....ci siamo capiti subito io e te...un saluto e spero di rivederti presto!

Related Posts with Thumbnails